Musica Etica è un evento benefit nato per sostenere popolazioni colpite da crisi umanitarie o ambientali. Il progetto consiste nell’organizzazione di eventi musicali gratuiti, nei quali si raccolgono donazioni a favore di cause umanitarie o ambientali specifiche.
Il nostro team e gli artisti partecipano volontariamente all’organizzazione e alle live performance degli eventi, e le donazioni raccolte durante gli eventi sono interamente destinate alla causa che scegliamo di sostenere. La musica è un mezzo di sostegno ed aiuto concreto a favore della pace nel mondo.
Il primo evento della rassegna si è tenuto lo scorso giungo 2023 a favore delle popolazioni siriane e turche colpite dal terremoto. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Save The Children Italia. Il secondo evento è programmato a gennaio 2024 e sarà a sostegno di Sounds of Palestine, progetto sociale-musicale di Betlemme, Palestina che ogni anno allevia l’esistenza di oltre 250 bambini grazie alla musica.
Ogni piccolo gesto può fare la differenza e cambiare la vita delle persone. Musica Etica è il progetto tramite il quale Sud Sonico desidera essere solidale a livello globale.