“The best art is political and you ought to be able to make it unquestionably political and irrevocably beautiful at the same time” – Toni Morrison
Sabato 12 e domenica 13 ottobre si tiene la quarta edizione di AVANT, il boutique festival nato con l’obiettivo di esaltare e valorizzare il patrimonio umano, culturale e naturalistico del Salento. Il progetto è ideato e organizzato da Sud Sonico, associazione di promozione sociale con focus sull’utilizzo della musica come strumento di impatto benefico per la cittadinanza. Il festival è solo uno dei progetti dell’associazione, ed è realizzato con il supporto e sostegno di Fondazione Nuovi Mecenati, Forum Austriaco di Cultura Roma, Pro Helvetia e Ambasciata di Svizzera a Roma, e CSV Brindisi-Lecce, in partnership con Fondazione Italia Patria Bellezza e Fondazione Sylva. Inoltre il festival, da quest’anno, lancia un progetto di cooperazione internazionale con UPBEAT Platform.
Tra gli artisti in scaletta, il musicista elettronico nigeriano-francese Aho Ssan, affiliato a Other People di Nicolas Jaar; la chitarrista ungherese Zsofia Boros, parte della nota etichetta ECM Records; il sound artist slovacco Stroon, selezionato in collaborazione con Czech Music Crossroads e UPBEAT Platform; Simon Spiess, sassofonista e compositore svizzero.
Il progetto rientra nelle attività di interesse generale, ed è accessibile a soci e cittadini. Maggiori informazioni e aggiornamenti su Instagram e Facebook.